Vai al contenuto

Asfalto garage

Asfalto garage con macchinari specifici e di ultima generazione

L’asfaltatura del garage è un’operazione necessaria per preservare il corretto stato di conservazione degli pneumatici di auto, moto e veicoli in generale. Proprio per questo motivo sempre più clienti ci richiedono interventi professionali per asfaltare parcheggi, garage e box.

Per queste operazioni utilizziamo generalmente l’asfalto colato, noto anche come mastice d’asfalto. Le caratteristiche dell’asfalto colato si adattano perfettamente a pavimentazioni e coperture.

Asfalto garage: cos’è l’asfalto colato

L’asfalto colato ha caratteristiche simili al tradizionale asfalto in calcestruzzo, poiché crea un materiale dalla superficie solida molto denso in condizioni di temperatura media. Se viene esposto a temperature molto elevate, l’asfalto colato forma una sostanza liquida piuttosto densa che può poi essere versata sulla superficie da pavimentare.

La principale differenza risiede nell’impermeabilità. L’asfalto colato, a differenza di quello tradizionale, è un asfalto impermeabile e offre un elevato livello di resistenza contro l’umidità. 

asfalto colato

L’elevata capacità impermeabile è da attribuire sicuramente alla notevole presenza di bitume, un sottoprodotto della raffinazione del petrolio usato come legante proprio nei prodotti a base di asfalto. Le particelle si legano tra di loro in modo ancora più stretto, assicurando così un maggiore potere impermeabile.

Generalmente si usa l’asfalto colato per marciapiedi, garage o vialetti privati ed è composto anche da inerti, come sabbia, ghiaia o altri prodotti in pietra così da aumentare la resistenza e la durata. Risulta impermeabile e resistente alla maggior parte dei prodotti chimici, ma anche all’azione usurante di insetti e parassiti. Le miscele in mastice sono ignifughe, a beneficio della sicurezza personale, ed eventualmente possono essere riciclate facilmente riducendo l’impatto ambientale.

Un altro importante vantaggio che merita di essere sottolineato, soprattutto nei garage, è la buona adesione tra asfalto e pneumatici. La superficie risulta continua, quindi si possono effettuare le manovre in totale sicurezza e senza usurare più di tanto gli pneumatici.

Asfalto garage: qual è il prezzo?

Quanto costa l’asfalto colato in un garage? Dipende da una serie di fattori ma, tra le soluzioni in commercio per la pavimentazione, l’asfaltatura del garage è sicuramente una delle più economiche.

Sono almeno 4 gli aspetti che devono essere considerati:

  • lo spessore dell’asfalto del parcheggio;
  • le condizioni locali;
  • la difficoltà di installazione;
  • il prezzo della società esecutrice.

La nostra azienda di asfalti si avvale dei migliori materiali del settore e di uno staff altamente qualificato, in grado di operare in tempi brevi e garantire un’asfaltatura sicura e professionale. Considera che la durata delle finiture della pavimentazione dipende non solo dalla qualità del materiale, ma anche dalla corretta installazione.

Ecco perché è opportuno rivolgersi ad un’azienda esperta nel settore, come la nostra, che opera da diversi anni nell’asfaltatura. Per richiedere qualsiasi tipo di informazione o per ricevere un preventivo su un lavoro di cui hai bisogno, contattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande. Ci occupiamo anche di asfalto cortili.

Scrivi